Panoramica

Great Place to Work Certified Badges
  • Fondata il 1° gennaio del 1958 a Newark, nel Delaware, da Wilbert L. (Bill) e Genevieve (Vieve) Gore.
  • Azienda globale con oltre 13.000 Associati e un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari
  • Oltre 3.500 brevetti esclusivi in tutto il mondo in una vasta gamma di settori, tra cui elettronica, apparecchiature medicali e lavorazione dei polimeri.
  • Costantemente riconosciuta da Great Place to Work® come uno dei migliori ambienti di lavoro.
  • Riconosciuta da Fast Company come uno degli ambienti di lavoro più innovativi
  • Una delle 200 maggiori aziende private statunitensi.

La nostra storia

Vieve Gore alle spalle di suo marito, Bill Gore, intento a firmare un documento.

La storia della nostra impresa iniziò, molto semplicemente, in un'abitazione di Newark, nel Delaware.

I fondatori della nostra azienda, Bill e Vieve Gore, festeggiarono il capodanno e il loro 23° anniversario di matrimonio, avviando una nuova attività nel seminterrato di casa, il 1° gennaio 1958.

Avevano deciso di correre un grosso rischio: entrambi ultraquarantenni e con cinque figli, di cui due al college, rinunciarono allo stipendio da affermato ricercatore chimico di Bill per inseguire un sogno.

Un materiale versatile aveva colpito l'immaginazione di Bill. Aveva intravisto l'enorme potenziale, ancora non sfruttato, del politetrafluoroetilene, o PTFE, un polimero scoperto da Roy Plunkett alla DuPont nel 1938.

Animati da spirito imprenditoriale, Bill e Vieve hanno esplorato nuove opportunità per migliorare la qualità della vita e l'attività industriale, attraverso l'innovazione nel campo della scienza dei materiali.

 

 

 

I nostri primi prodotti, i quali hanno dato impulso a nuove scoperte nel campo delle telecomunicazioni e delle esplorazioni spaziali

La copertina di un opuscolo MULTI-TET

Il nostro primo prodotto è stato un cavo piatto rivestito in PTFE utilizzato per le più svariate applicazioni, da tubature idriche sotterranee alle schede di connessione di alcuni tra i primi supercomputer al mondo.

Nel giro di 10 anni, i nostri cavi sono stati utilizzati nello spazio e sulla superficie lunare.

I cablaggi, tuttavia, erano solo l'inizio. Bill aveva intravisto il potenziale infinito del PTFE e sapeva che in un ambiente giusto, tale da favorire la creatività, la collaborazione e la libertà di crescita individuale, non ci sarebbe stato alcun limite ai traguardi raggiungibili dai coniugi Gore e dai loro primi Associati.

Un successo destinato a espandersi (la storia dell'ePTFE)

Una scoperta storica nel 1969 spalancò nuove ulteriori possibilità per la nostra impresa.

Il figlio maggiore di Bill e Vieve, Bob Gore, puntò a vincere una nuova sfida: allungare il PTFE del 50% per evadere un importante, ambizioso ordine di nastro filettato per tubi. La letteratura scientifica dell'epoca non ipotizzava un allungamento del PTFE superiore al 10%.

Non essendo riuscito ad allungare il materiale con mezzi convenzionali - cioè applicando una trazione lenta e delicata - Bob afferrò un pezzo di PTFE, strattonandolo in preda alla frustrazione.

Invece di rompersi, questo si allungò quanto l'ampiezza dell'apertura delle sue braccia. E non si limitò ad allungarsi: si espanse. Pur mantenendo il diametro originale, divenne morbido e flessibile acquisendo molte preziose proprietà che hanno aperto la strada a migliaia di innovazioni diverse.

Continuiamo a esplorare e sviluppare nuovi compositi e materiali per vincere sfide sempre più importanti per i nostri clienti. Scopri di più sull'innovazione in Gore.

La nostra cultura

Bill e Vieve Gore credevano nella naturale capacità umana di risolvere i problemi in modo creativo. Sostenevano inoltre che, nell'ambiente di lavoro giusto, le persone avrebbero ottenuto più di quanto avessero mai immaginato.

Associati seduti attorno a un tavolo in una sala riunioni.

Fin dalla nostra fondazione, ci siamo impegnati a promuovere un ambiente di lavoro altamente collaborativo e basato sul lavoro di squadra, tale da far prosperare innovazione e creatività.

In qualità di Associati e proprietari di quote azionarie della nostra azienda, abbiamo il potere di prendere decisioni finalizzate al nostro successo collettivo. Lavoriamo insieme all'interno di una struttura di comunicazione "reticolare", stabilendo connessioni senza i vincoli delle tradizionali catene di comando.

La nostra cultura traspare dalla modalità con cui operiamo: collaboriamo, innoviamo e ci prendiamo l'impegno, perché il nostro successo è il successo di Gore e il successo di Gore è il nostro.

Siamo orgogliosi del nostro lavoro. Gore aiuta le persone in tutto il mondo: dai vigili del fuoco agli appassionati di attività all’aria aperta, dai pendolari ai pazienti cardiopatici. Ogni giorno, rinnoviamo la nostra promessa condivisa: Together, improving life, sfruttando i nostri talenti unici e le nostre differenti visioni, per vincere le più grandi sfide dei nostri clienti.

Principi guida

Al centro della nostra cultura vi sono quattro principi guida, sviluppati da Bill Gore, che ci orientano nelle nostre interazioni e processi decisionali quotidiani.

Un'immagine che mostra i quattro principi guida di Gore: Freedom, Fairness, Commitment and Waterline

Freedom: Crediamo gli uni negli altri e consentiamo ai nostri Associati di crescere in termini di conoscenza, capacità e responsabilità, aiutandoli e incoraggiandoli.

Fairness: Insieme, siamo responsabili del supporto a un'impresa fondata sull’inclusività, che intende mantenere la massima equità tra Associati e nei confronti di tutti i nostri partner commerciali.

Commitment: : Assumiamo e manteniamo i nostri impegni dimostrando responsabilità reciproca, nei confronti dei nostri team e dei nostri clienti

Waterline: Siamo tutti shareholder e ci impegniamo a consultarci con gli Associati appropriati prima di adottare provvedimenti inopportuni che potrebbero danneggiare gravemente il successo o la reputazione a lungo termine della nostra Impresa.

Scopri che cosa significa lavorare in Gore e dai un'occhiata alla nostra cartella stampa sulla cultura aziendale per una visione più approfondita delle nostre convinzioni e dei nostri principi.