Un’azienda responsabile
Portiamo avanti la nostra tradizione di integrità attraverso la costruzione di rapporti di fiducia, solide pratiche commerciali e di tutela dell'ambiente e principi guida che orientano il nostro processo decisionale, oltre a un profondo senso di responsabilità nei confronti dei nostri clienti e fornitori e tra Associati.
Panoramica
Per più di 65 anni, Gore ha creato prodotti in grado di fare realmente la differenza nel mondo. Siamo orgogliosi di queste innovazioni che migliorano la qualità della vita, ma il nostro successo non deriva solo da cosa creiamo, ma anche da come lo facciamo. Ci impegniamo per attuare nella pratica i nostri principi e per dare continuità a una tradizione di etica e integrità nel nostro lavoro e nelle nostre interazioni quotidiane. Per questo promuoviamo la responsabilità individuale, l'equità, la tutela dell'ambiente e la correttezza nelle pratiche commerciali globali.
Standard di condotta etica degli Associati (ASEC)
In Gore, la nostra reputazione e il nostro successo economico a livello globale sono il risultato diretto dei forti valori che sono alla base della nostra cultura aziendale. Dal momento che la condotta personale di ogni singolo Associato di Gore può avere un profondo impatto sull'azienda, dobbiamo mantenerci all’altezza di tali valori, agendo responsabilmente, con integrità e conformemente alle leggi e alle normative in vigore nei Paesi in cui Gore opera.
Il nostro Standard di condotta etica è un documento riassuntivo in cui vengono spiegate le linee di condotta e le procedure di Gore e che ci guida nello svolgimento delle nostre attività aziendali con integrità e in modo legittimo ed etico. Tutti gli Associati Gore hanno ricevuto una copia di questo standard tradotta nella loro lingua madre, e hanno seguito un’apposita formazione per applicare tali principi alle rispettive realtà aziendali. Il rispetto delle direttive legali ed etiche illustrate in questo documento è una condizione necessaria per lavorare in Gore.
Il documento stabilisce inoltre gli standard che riteniamo vincolanti per agenti, consulenti, distributori e altri soggetti terzi che rappresentano in tutto il mondo noi o i nostri prodotti. Soddisfare questi standard è un obbligo contrattuale.
Diversità Equità e Inclusione
In Gore, ogni singolo individuo conta. Desideriamo che ogni Associato possa fare esperienza dello spirito inclusivo promesso dalle nostre credenze fondamentali e dai principi che ci guidano, indipendentemente dalla sua età, abilità, disabilità, identità di genere, nazionalità, razza, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altro criterio di identificazione personale importante per ciascun essere umano.
Diversità e inclusione sono ingredienti fondamentali per il mantenimento di un ambiente di lavoro stimolante. La nostra azienda è più forte quando includiamo esperienze, talenti e punti di vista differenti, quando ciascuno di noi riconosce il contributo unico apportato dall’altro e quando siamo capaci di mettere in comune le nostre conoscenze in tutto l'ambito aziendale, per prendere decisioni efficaci e per far sì che il valore dell'insieme sia superiore alla semplice somma delle sue parti.
I nostri Associati sono ciò che differenzia Gore come impresa. I più disparati punti di vista, talenti ed esperienze, vero e proprio carburante della nostra azienda da più di 65 anni, ci renderanno anche in futuro un’impresa di successo, in cui tutti gli Associati saranno sempre in grado di lavorare al meglio, ogni giorno.
Reti di Associati
Le nostre reti di Associati sono gruppi auto-organizzati che promuovono iniziative di networking, sviluppo, formazione e sensibilizzazione. Le attuali reti di Associati nelle sedi operative globali di Gore includono gruppi tra i quali: African-American, Asian-Pacific Alliance, Grassroots Sustainability, Latino-Hispanic, Gore's Pride Alliance, Kaleidoscope, Native American and Indigenous, Global Representation of Women, Strong Working Abilities, Veterans e Silver Revolution per citarne solo alcuni. Queste reti incoraggiano l'apprendimento e l'esplorazione di una varietà di culture, generazioni, generi e nazionalità e si sostengono a vicenda per la creazione di relazioni; pertanto possono costituire un meccanismo utile a mantenere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.
Consapevolezza delle diversità
Offriamo risorse che consentono a tutti gli Associati di crescere e di perseguire in Gore una carriera stimolante e gratificante, ad esempio:
- orientamento per imparare a conoscere la nostra cultura e i nostri valori
- sponsor che offrano supporto alla crescita e allo sviluppo
- programmi di sviluppo in materia di diversità
Benefit lavorativi e personali
Oltre alla diversità sul luogo di lavoro, Gore è consapevole della varietà di esigenze degli Associati nella propria vita personale. Offriamo strumenti e risorse che permettono una grande flessibilità, per garantire l'equilibrio tra bisogni lavorativi e personali, tra cui:
- formazione interna, apprendimento continuo e istruzione esterna
- assistenza nelle procedure di adozione
- orari di lavoro flessibili e accordi relativi a lavoro remoto e ibrido, a seconda dei ruoli
Riconoscere il valore degli Associati è una caratteristica che ha contraddistinto Gore fin dalla sua fondazione. Rispettando la diversità di prospettive, esperienze ed esigenze dei nostri Associati, offriamo loro una reale possibilità di successo in Gore. E il successo dei nostri Associati è il successo dell'azienda Gore.
Approccio di Gore alla sostenibilità
L'importanza attribuita alla sostenibilità riflette la nostra promessa condivisa — Together, improving life — e i nostri tradizionali valori e l'impegno nei confronti degli Associati, dei clienti e delle comunità.
Come azienda e come singoli, ci impegniamo per avere un impatto positivo, dal punto di vista sia economico che sociale, e anche di responsabilità ambientale e di comunità.
Mettiamo a frutto le nostre conoscenze in materia di scienza dei materiali per creare prodotti che migliorino la qualità della vita e affrontino le sfide in tema di sostenibilità per le future generazioni. Crediamo che uno dei maggiori contributi alla sostenibilità arrivi da innovazioni che hanno un impatto positivo sulla salute dell'uomo e del pianeta.
2023 Aggiornamento sulla sostenibilità di Gore
Politiche aziendali / Dichiarazioni
Responsabilità sociale
Il nostro principio di equità, che sottolinea l'importanza di "impegnarsi ad essere onesti l'uno nei confronti dell'altro e con tutti coloro con cui lavoriamo", evidenzia come i nostri valori oltrepassino i confini dell'organizzazione aziendale per raggiungere le nostre comunità, i nostri clienti e tutti i componenti della nostra catena di fornitura.
Questo impegno ad agire in modo equo e con integrità, costituisce il fulcro della responsabilità sociale. Siamo responsabili dell'impatto delle nostre attività aziendali e interazioni con i nostri Associati, clienti, comunità, partner della catena di fornitura e loro dipendenti, autorità normative, organismi della società civile e altri soggetti.
La responsabilità sociale è un tema molto vasto, che coinvolge vari programmi e iniziative, riguardanti la diversità, l'equità e l'inclusione, la due diligence della filiera di fornitura, la diversità dei fornitori, l'apporto alla comunità, l'etica e la conformità. Tutto ciò contribuisce a fare dell'azienda Gore una valida protagonista della società civile.
Responsabilità ambientale
Nell'affrontare le sfide urgenti in tema di sostenibilità, sfruttiamo le nostre vaste conoscenze scientifiche e la nostra passione per l'innovazione. Mettiamo in campo prodotti che risolvono complessi problemi ambientali, dalle membrane delle celle a combustibile alle tecnologie di filtrazione, fino ai sistemi di copertura del compost.
Ci adoperiamo per salvaguardare aria, acqua e risorse energetiche e per gestire al meglio i rifiuti da noi prodotti. Obiettivi misurabili di natura ambientale, sanitaria e di sicurezza vengono individuati dalla leadership, verificati con regolari controlli e rivisti in base alle condizioni del momento per impostare le direttive per il futuro.
Abbiamo preso l'impegno formale di ridurre i valori assoluti di emissioni di diossido di carbonio dai nostri stabilimenti del 60%, entro e non oltre il 2030, con l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Questi ambiziosi traguardi sono dettati dalle evidenze scientifiche e in linea con l'Accordo di Parigi e i pareri di esperti internazionali, secondo i quali dobbiamo tutti impegnarci per ridurre le emissioni di diossido di carbonio e limitare così il riscaldamento del pianeta a non più di 1,5°C rispetto ai livelli preindustriali.
Il nostro pianeta deve affrontare sfide sociali e ambientali e da parte nostra, prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità di applicare le nostre competenze uniche allo sviluppo di soluzioni sostenibili, a beneficio delle generazioni future.
Carbon Update 2020
Politiche aziendali / Dichiarazioni
Gestione responsabile dei materiali
Gore sviluppa prodotti ad alte prestazioni che soddisfano o superano gli standard ambientali e di sicurezza applicabili nelle regioni in cui vengono venduti. Ci impegniamo a promuovere l'innovazione e il miglioramento continuo dei nostri prodotti, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e utenti finali e inoltre per rispettare gli standard industriali appropriati. Seguiamo lo sviluppo della scienza dei materiali, eseguiamo approfonditi test interni e investiamo in ricerche indipendenti per produrre e fornire prodotti di elevato valore sociale, in modo responsabile dal punto di vista ambientale.
Scopri di più sull'impegno di Gore in materia di gestione responsabile dei materiali.